Comune di Anzano di Puglia (Fg) - Sito Istituzionale

  • Domenica, 24 giugno 2018

Sei in: Homepage / Notizie / RED - Reddito di dignità pugliese

Notizie

Dettaglio notizia

 

RED - Reddito di dignità pugliese

RED - Reddito di dignità pugliese Categoria: Avvisi
Data: 26/07/2016 ore 15:41:14

 Il Reddito di Dignità regionale è una misura di integrazione del reddito "universalistica", a cui cioè possono accedere tutte le persone che si trovino in difficoltà economiche e in condizioni di fragilità sociale tali, anche temporanee, da essere al di sotto delle condizioni minime per una esistenza almeno accettabile. Il Red è uno strumento di contrasto alla povertà assoluta e di supporto a un percorso più ampio di inclusione sociale e di accesso a nuove opportunità di inserimento sociale e lavorativo.

Per accedere alla procedura di domanda di accesso al beneficio economico del Reddito di Dignità, è necessario registrarsi come utente della piattaforma www.sistema.puglia.it e accedere al form on line, direttamente dalla propria postazione informatica, oppure recarsi presso uno degli sportelli di CAF, Patronato o Segretariato Sociale che sono attivi sul territorio dell'Ambito territoriale e il cui elenco sarà prossimamente on-line. La procedura è “a sportello”, fino a esaurimento delle risorse stanziate.

Dalle ore 12 di martedì 26 luglio 2016 sarà possibile avviare la procedura per le domande di accesso al beneficio economico.

Per maggiori informazioni:

consultare l’area tematica del sito “Reddito di dignità Pugliese – RED”

oppure

http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SistemaPuglia/red