Comune di Anzano di Puglia (Fg) - Sito Istituzionale

  • Sabato, 18 novembre 2017

Sei in: Homepage / Notizie / Anzano di Puglia Comune - ''Riciclone'' 2011

Notizie

Dettaglio notizia

 

Anzano di Puglia Comune - ''Riciclone'' 2011

Anzano di Puglia Comune - ''Riciclone'' 2011 Categoria: Avvisi
Data: 10/01/2013 ore 00:00:00

Per il terzo anno consecutivo al Comune di Anzano di Puglia è stato conferito il premio "Comune Riciclone" della Regione Puglia, per aver raggiunto nel 2011 la percentuale di raccolta differenziata del 57,6%, la più alta tra tutti i Comuni della provincia di Foggia.

Il premio viene assegnato a quei Comuni che hanno raggiunto nel 2011 percentuali superiori al 56% di Raccolta Differenziata, obiettivo fissato per il 2011 dal Piano Regionale.

Il Premio è stato conferito a Bari, venerdì 14 dicembre 2012, nel corso della presentazione della IV edizione del "Rapporto regionale della raccolta differenziata in Puglia", organizzato da Legambiente Puglia, con il contributo dell'assessorato Regionale all'Ambiente e dall'ANCI Puglia.

L'amministrazione comunale ringrazia la popolazione e gli operatori ecologici per l'impegno profuso e la maturata e consolidata sensibilità verso l'ambiente, che ha consentito ad Anzano di fregiarsi di un riconoscimento che la pone al primo posto tra tutti i Comuni della provincia di Foggia per l'alta percentuale di raccolta differenziata.